Assistenza e Consulenza

Uno dei settori più importanti della nostra attività sul quale abbiamo maggiormente investito.



1) Servizio di assistenza informatica comprensiva di front office per la ricezione e l'assegnazione delle richieste di intervento, help desk telefonico e con intervento remoto per una prima diagnosi e risoluzione del problema, assistenza on site in caso di guasto hardware e sostituzione di parti guaste, implementazione di nuove soluzioni hardware/software, ecc...
2) Servizio di system management per l'amministrazione e gestione giornaliera di Server, sia fisici che virtuali, apparati di rete (Router, Firewall, Switch), dispositivi informatici dedicati e ritenuti vitali per il processo aziendale.
3) Servizio di monitoraggio e controllo del salvataggio dei dati, con cadenza giornaliera, anche tramite strumenti automatici. Servizio di Disaster Recovery e Crash Test.
4) Fornitura dei servizi di cui sopra in regime di Outsourcing.
5) Servizi di consulenza informatica pre e post vendita, realizzazione di studi di fattibilità per nuove reti informatiche o implementazione di nuovi servizi informatici, consulenza per la stesura di specifiche tecniche da inserire in appalti pubblici, collaudi di forniture e/o realizzazioni e implementazioni hardware/software.
6) Servizi di consulenza privacy e implementazione delle misure minime di sicurezza. Consulenza nella stesura del Documento Programmatico della Sicurezza, Policy aziendale, Amministratore di sistema, Log Management.
7) Registrazione e gestione di domini internet e di posta elettronica. Fornitura di servizi di newsletter e di Poste Elettronica Certificata (PEC).
8) Fornitura di Collegamenti internet sia via cavo che via etere.
9) Fornitura di servizi di Hosting e Housing presso strutture esterne convenzionate.
10) Fornitura di servizi di Cloud computing presso strutture esterne convenzionate.
11) Vendita, installazione, configurazione di PC, Server, Monitor, Stampanti, apparati di rete, periferiche, ecc…
12) Grazie ad un accordo di partnership siglato nel 2010, siamo rivenditori autorizzati XEROX.
13) Grazie ad un accordo di partnership siglato nel 2006 con ELEX, forniamo servizi di identificazione automatica di persone e veicoli aziendali, controllo accessi fisici e logici, rilevazione presenze sul lavoro.





Affidabilità

Il nostro servizio garantisce anche controlli periodici finalizzati alla prevenzione.

Sintel | Su di noi

Siamo un'azienda di informatica che aiuta le persone a risolvere i loro problemi. Ci occupiamo di assistenza e consulenza ed abbiamo competenza su molti software in commercio.

Informazioni di contatto